Com. N. 9                                                                                                   Visso, 28 luglio 2006

 

 

OGGETTO: il Senatore Sauro Turroni nuovo Commissario del Parco dei Sibillini

 

 

Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio Alfonso Pecoraro Scanio - sentiti i presidenti delle regioni Marche e Umbria - ha nominato Commissario del Parco nazionale dei Monti Sibillini Sauro Turroni, già presidente della Commissione Ambiente della Camera e vicepresidente della Commissione Ambiente del Senato.

 

Il Senatore Turroni, nella conferenza stampa indetta ieri a Visso presso la sede del Parco ha ricordato che, contestualmente alla sua nomina, il Ministero dell’Ambiente ha già avviato le consultazioni con le regioni per giungere in tempi rapidi all’intesa sulla nomina del nuovo Presidente dell’Ente Parco.

 

Il nuovo Presidente dovrà essere condiviso anche dalle amministrazioni degli enti locali del territorio dei Sibillini ed avere un alto profilo professionale ed un’elevata qualificazione nel campo ambientale. Dopo due anni di commissariamento è venuto il tempo per dare piena operatività a tutti gli organismi del Parco e per proseguire in una importante azione di tutela della natura dei Sibillini e di valorizzazione di un territorio dalle straordinarie qualità ambientali e storico culturali.