COM. N. 2/2008                                                                             Visso, 16 gennaio 2008

 

OGGETTO: il Ministero dell’Ambiente nomina i membri del Consiglio Direttivo

 

Con la nomina dei membri del Consiglio direttivo del Parco da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare si compie un altro importante passo verso la ricostituzione della pienezza degli organi amministrativi.

La nomina, giunta il 15 gennaio, riguarda due componenti designati dalle Associazioni di Protezione Ambientale, i due designati dagli enti Scientifici e dalle Università, il componente designato dal Ministro delle Politiche Agricole e Forestali e i due nominativi che sono di competenza diretta del Ministro dell’Ambiente.

Non appena i componenti ufficializzeranno, accettando, gli incarichi loro conferiti, si procederà alla prima riunione della Comunità del Parco che provvederà ad integrare il Consiglio direttivo con le proprie designazioni.

 

Riprenderà così la sua attività, dopo quasi quattro anni di commissariamento, il Consiglio direttivo, organo principale dell’Ente, a cui compete la determinazione dell’indirizzo programmatico e gestionale dell’area protetta