COM. N. 4/2008                                                                                         Visso, 2 febbraio 2008

 

OGGETTO: Comunità del Parco: eletti gli ultimi cinque componenti del Consiglio Direttivo

 

 

Si è svolta ieri, venerdì 1° febbraio, la prima riunione della Comunità del Parco presieduta da Domenico Ciaffaroni e dal vice-presidente Alfredo Virgili; all’ordine del giorno la nomina degli ultimi cinque componenti del Consiglio Direttivo.

Questi i nomi usciti dalla Comunità del Parco: Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, Claudio Castelletti, sindaco di Fiastra, Sandro Luciani, sindaco di Pievebovigliana, Sergio Fabiani, sindaco di Montegallo e Domenico Marzoli, delegato per il Comune di Castelsantangelo sul Nera. Dei 28 presenti sei si sono astenuti.

I cinque rappresentanti individuati ieri dalla Comunità del Parco si aggiungono alle nomine ministeriali emanate il 15 gennaio scorso: il dott. Marcello Santini e la dott.ssa Laura Ravazzoni, designati dalle Associazioni di protezione ambientale, il dott. Vincenzo Monetti e il dott. Vincenzo Pennacchi su designazione degli enti Scientifici e delle Università, il dott. Franco di Biagio designato dal Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, il dott. Alberto Naticchioni e il dott. Rolando Riganelli designati dal Ministro dell’Ambiente.

Il provvedimento emanato ieri verrà inviato al Ministero dell’Ambiente che provvederà così alla pubblicazione del decreto con cui si ricostituirà, dopo quasi quattro anni di commissariamento, il principale organo di governo dell’ente.