FORUM

Foto di un evento del forum organizzato dal parco La metodologia per l'attuazione della Carta Europea del Turismo sostenibile prevede che l'area protetta elabori la propria Strategia quinquennale per lo sviluppo turistico garantendo la partecipazione degli attori locali. Per questo motivo la strategia del Parco, ed il relativo piano delle azioni sono stati definiti grazie anche alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni interessate e degli operatori di settore, chiamati a confrontarsi in una serie di incontri pubblici e focus group da dicembre 2017 a ottobre 2018.
La metodologia della Carta prevede inoltre che il Forum attivato per la definizione della strategia continui ad essere un riferimento costante anche in fase di attuazione delle azioni previste.
Il Forum formalmente istituito il 23 novembre 2010 continuerà la propria attività in fase di attuazione della strategia. Il Forum permanente degli operatori turistici è dotato di un proprio regolamento per il funzionamento del Forum

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE