CENTRI VISITA - MUSEI - CASE DEL PARCO


A seguito degli eventi sismici la maggior parte dei Centri visita non è fruibile a causa di danni direttamente subiti o perchè ubicati in zone non accessibili.
Per garantire i servizi di informazione e accoglienza sono state individuate nuove sedi o strutture temporanee . Si ricorda che queste pagine sono in continuo aggiornamento e si invita pertanto a prenderne visione periodicamente.

Il simbolo verde indica le strutture fruibili.
Il simbolo rosso indica le strutture al momento chiuse.
Il simbolo giallo indica che è presente una struttura alternativa in cui è fornito il servizio di informazione e accoglienza dei visitatori.

I Centri Visita e i Musei sono dei punti di informazione turistica e di documentazione allestiti con spazi tematici e strutturati per offrire ai visitatori un’esperienza conoscitiva più ampia del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
A Castelsantangelo sul Nera e a Bolognola sono inoltre presenti e fruibili il centro faunistico del Cervo e il Centro faunistico del Camoscio appenninico dove è possibile osservare da vicino gli animali ospitati.
Ogni Centro ospita, al suo interno, la Casa del Parco, che svolge una funzione strategica volta sia all’accoglienza turistica sia all’educazione ambientale. La loro funzione è infatti quella di garantire al visitatore le informazioni indispensabili per una corretta ed adeguata fruizione dell'area protetta.
Presso i Centri del Parco è inoltre possibile reperire il materiale informativo sul Parco e sul suo vasto territorio e acquistare, oltre ai gadgets, anche le guide, le mappe e le pubblicazioni del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.



Download:
 Depliant "Visitare il Parco" lato A (cartina)
 Depliant "Visitare il Parco" loto B (testo)
Carta dei percorsi (jpg 5 MB)
Bivacco - Zone vietate (jpg 5 MB)