LE GUIDE DEL PARCO



Stefano Zavka

Le Guide Ufficiali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sono state formate con appositi corsi (ai sensi della L.394/91), per svolgere attività di interpretazione ambientale. Le singole guide hanno inoltre specifiche abilitazioni professionali, previste dalla normativa vigente (guida alpina, guida naturalistica, accompagnatore di media montagna, guida equestre, istruttore di sci e  mountain-bike, animatore turistico,   ecc..)così da poter proporre, nel complesso, attività estremamente diversificate, garantendo ai visitatori un'esperienza indimenticabile, alla scoperta dei “tesori nascosti”e degli aspetti più affascinanti e suggestivi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Le Guide inoltre svolgono un ruolo importante nel monitoraggio delle aree critiche e nell' attività di promozione del Parco.
Molte delle Guide del Parco fanno parte dell'Associazione delle Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che oltre a curare il PROGRAMMA annuale Alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini , organizza su richiesta di gruppi  o scuole molteplici attività di visite guidate, trekking e trekking con i muli.
Dal 2005 è stato Presidente dell'Associazione Stefano Zavka, valente alpinista, disperso il 20 luglio 2007 durante la discesa dal K2. Stefano, con suo amore per i Monti Sibillini, continua ad essere un riferimento per le le guide del Parco e il suo volto sorridente non poteva mancare a fianco di quello dei suoi amici e colleghi.

Balducci Simona Censori Rosangela Fusari Maurizio Giorgetti Giada Lemmi Margherita
Miconi Fabio Pacifici Patrizia Ripani Pietro Roscioni Tiberio Rotondi Francesco
Sensini Michele Zarelli Marta CapozuccaFrancesco FelicettiNicola De Santis Amedeo M.R.
PROGRAMMA
ANNUALE >>
Romito Daniele Morgantini Andrea Maurizio Rinaldi  



ALBO DELLE GUIDE DEL PARCO


ALBO UFFICIALE



Download:
 Depliant "Visitare il Parco" lato A (cartina)
 Depliant "Visitare il Parco" loto B (testo)
Carta dei percorsi (jpg 5 MB)
Bivacco - Zone vietate (jpg 5 MB)