Le guide del Parco


Le Guide Ufficiali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sono state formate con appositi corsi (ai sensi della L.394/91), per svolgere attività di interpretazione ambientale. Le singole guide hanno inoltre specifiche abilitazioni professionali, previste dalla normativa vigente (guida alpina, guida naturalistica, accompagnatore di media montagna, guida equestre, istruttore di sci e  mountain-bike, animatore turistico,   ecc..)così da poter proporre, nel complesso, attività estremamente diversificate, garantendo ai visitatori un'esperienza indimenticabile, alla scoperta dei “tesori nascosti”e degli aspetti più affascinanti e suggestivi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Le Guide inoltre svolgono un ruolo importante nel monitoraggio delle aree critiche e nell'attività di promozione del Parco.
Il PROGRAMMA delle visite guidate pubblicato di seguito raccoglie le attività che le singole guide organizzano e pubblicano autonomamente. Si può prendere visione del profilo professionale delle singole guuide nelle pagine a loro dedicate. 
Dal 2005 è stato Presidente dell'Associazione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini Stefano Zavka, valente alpinista, disperso il 20 luglio 2007 durante la discesa dal K2. Stefano, con suo amore per i Monti Sibillini, continua ad essere un riferimento per le le guide del Parco e il suo volto sorridente non poteva mancare a fianco di quello dei suoi amici e colleghi.



Simona Balducci

Censori Rosangela

Capozucca Francesco

Cotichelli Mario

De Santis Amedeo

Felicetti Nicola

Fusari Maurizio

Giorgetti Giada

Miconi Fabio

Pacifici Patrizia

Rinaldi Maurizio

Ripani Pietro

Romito Daniele

Rotondi Francesco

Sensini Michele

TreggiariStefano

Zarelli Marta



ALBO UFFICIALE >>





VISITE GUIDATE





bambini under 6 bambini 6-12 cani

 
 OTTOBRE <indietro

EE Escursionisti Esperti | A piedi | cani: NO | U6: NO | 6-12: NO

Il 21/10/2018 - SUL TETTO DELLE MARCHE - MONTE VETTORE
Ritrovo: Arquata Del Tronto - Ore 9:00 - Forca di Presta
La cima più alta delle Marche, una lunga salita fino a 2476 metri ripagata da un panorama unico che va dal Gran Sasso al mare Adriatico, dal Lago di Pilato a tutta la catena dei Sibillini

Ulteriori dettagli....-> Tempo di percorrenza: 5h 30' - Lunghezza: 10 km - Salita: 950 mt. - Discesa: 950 mt.
Quota partecipazione: 20,00 €

Note:

Fusari Maurizio - telefono: mobile: 3281662427 email: maurizio.fusari@libero.it sito_web: www.passamontagna.org
 NOVEMBRE <indietro

E Escursionisti | A piedi | cani: SI | U6: NO | 6-12: SI

Il 04/11/2018 - IL CAMMINO DELLA TRANSUPANZA: II EDIZIONE
Ritrovo: Visso - Ore 9:15 - Cupi
Una piacevole passeggiata con partenza dal piccolo borgo di Cupi, nello scenario dell'altopiano di Macereto dove un tempo era l'antica via Lauretana tra Loreto e il Regno di Napoli e da dove le popolazioni locali partivano prima dell'inverno con le loro greggi per raggiungere le zone più miti della Maremma (transumanza). Passeremo per il santuario di Macereto e poi continueremo per raggiungere l'azienda agricola Scolastici dove verrà offerta la merenda-pranzo (la Panza!) a base di salumi, vino e dei migliori formaggi pecorini dell'azienda, il tutto nelle Yurta mongola e con vista Monte Bove. Al termine, la passeggiata di ritorno sarà all'interno di un bosco su una antica mulattiera, che ci riporterà al paesino di Cupi.

Ulteriori dettagli....-> Tempo di percorrenza: 3h - Lunghezza: 11 km - Salita: 200 mt. - Discesa: 200 mt.
Quota partecipazione: 20,00 € - Riduzione: 15,00

Note:

Fusari Maurizio - telefono: mobile: 3281662427 email: maurizio.fusari@libero.it sito_web: www.passamontagna.org
 2

  Risultati: 1 - 2  su  2 VISITE GUIDATE  
1

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE