IL GRANDE ANELLO DEI SIBILLINI - IL PERCORSO UFFICIALE SEGNALATO


AVVISO IMPORTANTE
Dopo gli eventi sismici del 2016-17 la percorribilità del Grande Anello dei Sibillini è garantita con delle piccole varianti che consentono di aggirare i tratti interdetti, come quelli che attraversano i centri storici, ancora chiusi ( consulta la mappa). Continua a leggere... L’ospitalità nei punti tappa è garantita da rifugi, strutture temporanee o ricettività alternativa (agriturismi, Bed & breakfast ecc).

bollino verde Il simbolo verde indica i sentieri fruibili, bollino giallo giallo indica i sentieri non completamente fruibili o fruibili con deviazioni significative, bollino rosso rosso indica i sentieri chiusi.

Consulta la MAPPA per avere il dettaglio più aggiornato disponibile sullo stato dei luoghi.

Si segnala che lungo il tratto del Grande Anello dei Sibillini da Colle di Montegallo a Campi Vecchio vi è limitata possibilità di approvvigionamento idrico potabile.

Il Grande Anello dei Sibillini è un percorso escursionistico di circa 124 Km che abbraccia l’intera catena montuosa. Articolato in nove tappe, è completamente segnalato e permette di conoscere, oltre alla molteplicita di paesaggi e bellezze naturali, parte dell’inestimabile patrimonio storico culturale che questo territorio conserva. Per una migliore fruizione del Grande Anello, il Parco ha provveduto alla ristrutturazione di rifugi escursionistici.




MAPPA




Di seguito si possono selezionare le nove tappe del percorso che inizia da Visso, in cui si trova la sede del Parco, e prosegue in senso orario; ma l'anello, naturalmente, puo essere percorso anche in senso opposto iniziando da qualsiasi punto tappa; possono essere percorse singole tappe in un giorno o semplicemente due tappe per trascorrere uno splendido week-end immersi nella natura. La descrizione completa dell'itinerario e contenuta nella guida: "Grande Anello dei Sibillini", pubblicata dal Parco e in vendita presso le Case del Parco


 

TOUCH DISPLAY


                          
Attenzione, i link opachi, se presenti, corrispondono a percorsi attualmente chiusi.



     


 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE