RIFUGIO DI CAMPI

   Indirizzo: Loc. Campi Vecchio - Norcia

   tel.    mobile:

   E-mail:

   Web:


Situazione sisma:

 struttura CHIUSA

Il Rifugio è situato nel Castello di Campi Alto, in Val Castoriana, in una straordinaria posizione panoramica ed ai raggi del sole dall’alba al tramonto. Campi Alto è uno dei borghi più affascinanti e curati del versante umbro del Parco e dell’intera Valnerina. Il rifugio è dotato di due grandi camere di cui una accessibile, per un totale di 25 posti letto, e offre, su richiesta il servizio di ristorazione, fino a 50 posti. Per famiglie o coppie è possibile prenotare piccoli appartamenti nel paese, usufruendo degli stessi servizi del rifugio.



Di interesse turistico: Campi Alto, Chiese di S. Andrea e della Madonna di Piazza (affreschi dello Sparapane), Abbazia di S. Eutizio, Chiesa di S. Salvatore e della Madonna della Bianca, Ruderi del Castello di Castelfranco, Norcia (10 km), Preci (7 km).

A piedi: punto di partenza per numerose escursioni, tra cui: sentiero Norcia – S. Eutizio, Casali dell’Acquaro, Monte Cardosa, Monte Patino, Castelluccio di Norcia, Valle Oblita.Trekking con asini e muli, di uno o più giorni. La Val Castoriana è anche adatta all’uso della mountain bike.

D'inverno: sci di fondo, sci escursionismo.

Servizi: noleggio sci di Fondo, sci escursionismo, ciaspole, escursioni, nordic walking.