COM. N.32/2008                                                                                        Visso, 19 agosto 2008

 

OGGETTO: Il Parco dei Monti Sibillini si unisce al cordoglio per la scomparsa del Dottor Franco Sensi

 

Anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si unisce al cordoglio che in questi giorni è stato manifestato da tutta la comunità di Visso per la scomparsa del Dottor Franco Sensi, già sindaco della cittadina e Consigliere del Parco dal 1994 al 1999.

Orgoglioso della sua origine marchigiana, Franco Sensi ha anche sostenuto con forza, sin dall’inizio, l’istituzione del Parco dei Sibillini essendo convinto che questo rappresentasse, per gli abitanti di queste montagne, un formidabile volano di sviluppo. Il Dottore - come veniva chiamato amichevolmente dagli abitanti di Visso – è stato Consigliere del Parco dei Sibillini dal 1994 al 1999 e si è battuto, con successo, per far si che la sua città di origine divenisse la sede degli uffici dell’Ente. Grazie ad una sua cospicua donazione il Parco ha potuto integrare la somma necessaria all’acquisto del Palazzo del Divino Amore che oggi ospita gli uffici dell’Ente.

Al di là di tutto ciò che Sensi ha fatto per il territorio montano dei Sibillini, i vertici del Parco, i dipendenti e i collaboratori sentono il bisogno di esprimere il sentimento di vicinanza verso la famiglia Sensi.