DALL'EXPO AL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI


 

Nell’anno dell’Esposizione universale di Milano il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ha presentato al mondo intero le sue eccellenze agroalimentari grazie al progetto interministeriale Expo e Territori. E’ stato un progetto ambizioso che ha impegnato il Parco per tutta la durata di EXPO 2015 ma che ha portando centinaia di visitatori sui sentieri dei Sibillini, all’interno delle aziende agricole del territorio, nei ristoranti e nelle piazze di molti dei diciotto comuni che ne fanno parte.
Così come era negli obiettivi del progetto, Expo e Territori ha mostrato il rapporto che lega il prodotto al territorio attraverso la tutela della biodiversità, la storia e lo stile di vita di questa terra, una sorta di viaggio nel patrimonio culturale e paesaggistico dei Sibillini.
Attraverso le immagini che abbiamo raccolto e che ci hanno inviato, riviviamo tutti gli appuntamenti di Expo e Territori nel Parco nazionale dei monti Sibillini: passeggiate e pedalate di gusto, cooking show, convegni tradizionali e convegni itineranti, mostre e degustazioni di prodotti tipici.



Mercoledì 15 luglio, Visso

Domenica 23 agosto, Ussita

Domenica 13 settembre, Pieve Torina e Pievebovigliana

Sabato 19 settembre, Norcia

Domenica 27 settembre, Fiastra

Sabato 3 ottobre, Cessapalombo

Domenica 11 ottobre, Amandola

Domenica 18 ottobre, Montegallo

Domenica 25 ottobre, Montemonaco



Scarica la brochure del progetto Expo e Territori (esterno) (interno)

Scarica il programma completo